BARUZZI Prefabbricati - progetta, costruisce, vende, noleggia

LA STORIA

Baruzzi opera dal 1954 nel settore dell’edilizia prefabbricata. Vanta decenni di esperienza sul campo e si candida al ruolo di azienda di fiducia non solo per il mondo industriale nei suoi molteplici settori, ma anche per enti pubblici e privati.

Nata come falegnameria dedita alla realizzazione di carovane, la società si rivolge oggi ad un pubblico molto più ampio: a partire dagli anni Sessanta, Natale Baruzzi ha puntato l’attività sulla fabbricazione coordinata di strutture modulari. In virtù di una progressiva affermazione, l’azienda si è trasformata in Società in nome collettivo nel 1973. Nello stesso periodo la sua sede è stata trasferita nella zona industriale di Pievesestina, a Cesena, dove si trova tuttora.

Tra le opere più importanti di Baruzzi s.r.l. si annoverano l’esecuzione di ambienti multifunzionali per Fincantieri di Marghera, la realizzazione di un insediamento composito per Enea consegnato in Antartide, l’edificazione di moduli per Hera, di complessi speciali destinati alla cantieristica navale o militare, di prefabbricati ad uso scolastico e locali ospedalieri con impianti attrezzati.
In altri termini, Baruzzi s.r.l. ha da sempre una spiccata propensione per la progettazione di strutture ad uso speciale, completate da elementi di elevata complessità ingegneristica. La famiglia Baruzzi gestisce oggi una società leader nel settore, offrendo una qualità che solo generazioni di preparazione possono garantire.